Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.

Sostenibilità

Miglior progetto sostenibile d’Italia 2020

A seguito dell’analisi NIELSEN sul consumo medio di acqua di una normale gelateria abbiamo rilevato che rispetto ai metodi classici che impiegano pastorizzatori e mantecatori a raffreddamento ad acqua, vengono risparmiati 25 litri d’acqua per ogni kilo di gelato. In totale in media 1200 litri d’acqua al giorno.

Sigep 2020, la fiera internazionale della Gelateria e Pasticceria di Rimini, è stata un appuntamento che ci ha visti protagonisti e resi ancora una volta molto orgogliosi del nostro progetto. Il Gambero Rosso, grazie all’attenzione sull’ambiente e all’innovativo processo produttivo brevettato, ci ha premiato come “Gelateria ecosostenibile d’Italia 2020”.

Attraverso il risparmio di acqua ottenuto grazie al suo brevetto, MAISON CORSINI diventa la prima gelateria eco-solidale d’Italia. Devolve il 10% degli incassi generati dalla vendita di vaschette di gelato da 1 kg di per la realizzazione di pozzi d’acqua familiari in Niger, in collaborazione con CISV.

Gelateria Ecosostenibile

Siamo la prima gelateria ecosostenibile d’Italia. Attraverso il procedimento brevettato per creare il nostro gelato risparmiamo 1200 litri d’acqua al giorno e contribuiamo insieme a CISV alla costruzione di pozzi d’acqua in Niger.

Gelato fatto a mano

Il nostro gelato è il primo completamente fatto a mano. l”unico strumento che impieghiamo per poter mantecare gli ingredienti è la frusta.